La grande Iniziativa culturale della Speranza: Insieme per la Pace promossa da Unipax, in occasione del quarantesimo anniversario della sua fondazione, dopo gli alpini associati all’ANA sta interessando anche i bersaglieri iscritti all’ANB distribuiti in 600 sezioni in Italia e 10 all’estero. Una organizzazione capillare storicamente radicata sul territorio che da oggi potrà partecipare a un progetto di respiro internazionale, mirato a coinvolgere quanti non vogliano restare indifferenti di fronte a violenza e guerre per prendere maggiore conoscenza e coscienza delle problematiche globali, sostenendo possibili soluzioni che possano ridare speranza al futuro.

Con questa iniziativa UNIPAX mette gratuitamente a disposizione tre strumenti di straordinario valore culturale e sociale:

Una scheda di presentazione del Libro Guida per Operatori di Pace e del progetto generale.

Un Abstract (sintesi) tascabile del Libro Guida e del progetto della Comunità degli Operatori di Pace (United Peacers – The World Community for a New Humanism, http://www.unitedpeacers.it

Il Libro Guida per Operatori di Pace (in PDF protetto), intitolato: La Rivoluzione Globale Pacifica per un Nuovo Umanesimo, conosciuto anche come “Il Libro della Speranza per un Mondo in Pace” (17 capitoli). Il valore di quest’opera è attestato dalle prestigiose recensioni che ne introducono il contenuto.

Ai 30 mila bersaglieri viene così offerta la possibilità di scaricare gratuitamente i documenti sul sito http://www.unipax.org.

Il forte richiamo alla Pace e alla Speranza ha lo scopo di rompere quel muro di silenzio e di indifferenza che rischia di farci diventare complici della violenza e delle ingiustizie. Ognuno di noi è chiamato a contribuire a questo cambiamento, perché insieme possiamo fare la differenza. La Pace comincia da ciascuno di noi, ma diventa realtà solo insieme.

E’ una campagna culturale e solidale per la Pace che non ha scopi di lucro ed è possibile anche per il generoso impegno sociale dell’autore Orazio Parisotto e dell’editore Effe2 Edizioni http://www.effe2edizioni.it